La caduta di piante sulla sede stradale a causa del maltempo ha interessato, nella notte, diversi comuni valdostani: Verrès, Challand-Saint-Anselme, Brusson, Issogne, Donnas, Hone, Bard, Antey-Saint-André, Nus, Saint-Barthélemy, Torgnon, Champorcher. In alcuni casi gli alberi hanno interrotto le la fornitura di energia elettrica e i tecnici Deval sono al lavoro per risolvere la situazione.
Restano chiuse - fa sapere la Regione - la strada statale 26 all'altezza di Montjovet, la strada regionale numero 2 di Champorcher dal chilometro 5 e la regionale 33 del Col di Joux, dal Col di Joux a Brusson. Stop alla circolazione, da ieri pomeriggio, anche al Colle del Piccolo San Bernardo, per neve in quota, e lungo la comunale per Lillaz (Cogne) a causa di una colata detritica.
Quasi 200 utenze senza energia elettrica - Sono 175 al momento le utenze senza energia elettrica in Valle d'Aosta (su un totale di circa 130 mila) a causa dei danni provocati dal maltempo. Buona parte (112) si trovano a Rhemes-Notre-Dame. Le altre 63 sono distribuite tra Valtournenche, Verrayes, Chambave e Pontboset. I tecnici Deval sono al lavoro per ripristinare l'erogazione di corrente, interrotta a causa di alberi caduti sulle linee elettriche.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA