"Dagli alpeggi della Valle d'Aosta ai ristoranti di Milano". Dal 24 al 30 gennaio 2022 le migliori forme di Fontina Dop d'Alpeggio, vincitrici del Modon d'Or 2021, parteciperanno a 'FontinaMI', iniziativa di promozione ideata dal Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina per far scoprire al pubblico come un prodotto di lunga tradizione possa essere interpretato in maniera innovativa dando vita a creazioni originali e gourmet.
Sette chef milanesi, alcuni dei quali stellati, proporranno in carta per sette giorni uno o più piatti inediti realizzati per l'occasione utilizzando le migliori forme di Fontina Dop d'Alpeggio prodotte quest'anno e che il prossimo 6 dicembre saranno premiate al concorso 'Modon d'Or'.
"Desideravamo - dice il presidente del Consorzio Andrea Barmaz - far conoscere anche fuori dai confini regionali la Fontina Dop d'Alpeggio, definita il prodotto caseario d'eccellenza più alto d'Europa, valorizzandolo grazie alla creatività di grandi chef che lo interpreteranno ognuno a proprio modo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA