/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amarone, +91% imprese giovani in 6 anni

Amarone, +91% imprese giovani in 6 anni

Giro d'affari del brand è di quasi 600 milioni l'anno

VERONA, 29 gennaio 2019, 13:26

Redazione ANSA

ANSACheck

(ANSA)-VERONA, 29 GEN -Un giro d'affari da 600 mln di euro annui per l'Amarone sempre più amato nel mondo. In crescita anche i progetti sostenibili e una nuova generazione di giovani che hanno preso il testimone di una sempre più decisiva 'economia dell'Amarone' nei 19 comuni della Valpolicella. Lo ricorda il Consorzio tutela vini Valpolicella alla vigilia di Anteprima Amarone 2015 (2-4 febbraio) a Verona. In 6 anni il numero di imprese vinicole under 40 ha segnato +91%."Il nostro distretto a Andrea Sartori, presidente Consorzio Valpolicella - sta cambiando pelle più rapidamente di altri grazie a un'economia non ancora matura e in grado di fare ulteriori salti di qualità.
    A questi dati si deve aggiungere il ricambio generazionale in aziende già affermate: i giovani sono in grado di portare innovazione,in vigneto come in cantina o nella promozione". Sono 329 le imprese under 40, di dimensioni medio-piccole, con forte propensione verso la multifunzionalità e le pratiche sostenibili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza