'Heroes: il futuro è iniziato' è
lo slogan che porta al 2021 la nuova edizione del primo e più
grande concerto italiano, varato a Verona con la settimana della
musica, in live streaming. La prima edizione conclusa con
successo ha staccato 40.000 biglietti
con un investimento, in tempo di Covid, di oltre 640.000 euro
verso la filiera musicale
Ideato da Music Innovation Hub Spa Impresa Sociale (MIH), e
organizzato e prodotto da Friends & Partners, Live Nation e Vivo
Concerti, in collaborazione con laFeltrinelli, Arena di Verona
Srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, e con i contributi di Vertigo
e Magellano, andato in scena domenica 6 settembre è stato
l'unico grande live show del 2020, il primo in streaming a
pagamento della storia della musica italiana e dedicato
interamente ai lavoratori della filiera.
Un appuntamento unico, con un cast che ha rappresentato una
fotografia mai realizzata prima, della scena musicale
contemporanea con giovanissimi talenti al fianco di artisti e
band che rappresentano la storia e il presente della musica. Un
grande esperimento artistico, sociale ed economico che mette in
connessione aziende, industria, terzo settore, filiera musicale,
artisti e lavoratori in un nuovo modello di sostenibilità
fondata su progetti inclusivi e di grande respiro.
Una nuova opportunità per la musica (tutta) di trovare
strade nuove e complementari in grado di sostenere i lavoratori
del sistema musicale, in primis quella della filiera del live
entertainment, che sono state duramente colpiti dall'emergenza
sanitaria globale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA