L'offerta di EasyJetQ4 per il 2022
è "vicina ai livelli del 2019" e la domanda per l'estate si
preannuncia "forte, con il Regno Unito e le rotte turistiche che
andranno particolarmente bene". Lo afferma l'amministratore
delegato Johan Lundgren, che si dice "fiducioso che EasyJet
continuerà a conquistare nuovi clienti". Il Gruppo potrà contare
su "ulteriori opportunità che, affiancate alla nuova offerta di
servizi ancillari, garantiranno un ritorno forte e sostenibile
per gli azionisti". Quanto all'Italia, commenta il country
manager Lorenzo Lagorio, "con 33 aerei e 180 rotte
internazionali e domestiche" la dinamica dell'offerta sarà "in
linea" con quella del Gruppo e continuerà ad essere "flessibile"
per "adattarsi alla domanda del mercato". "Quello lombardo -
spiega il Manager - è uno dei mercati chiave di EasyJet in
Europa. Siamo i primi a Malpensa, dove quest'estate passeremo da
21 a 24 aerei, vogliamo crescere a Linate e lo potremmo fare di
più se avessimo gli slot disponibili per farlo e cresciamo a
Orio". Il Gruppo punta poi su Napoli, dove gli aerei salgono da
4 a 6 e su Venezia, la terza base italiana, con una crescita da
2 a 3 aerei.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA