San Benedetto "Millennium Water"
si è aggiudicata il premio degli Italian Food Awards Usa 2022
nella categoria beverage, per il suo innovativo packaging nel
formato Lattina "Sleek Single" Serve da 0,33l. La cerimonia di
premiazione si è tenuta il 13 giugno al Javits Center di New
York, durante il Summer Fancy Food Show.
Il pack è stato realizzato interamente in alluminio pratico
ed elegante, con effetto "Matt", riciclabile al 100% e con
immagine premium. La lattina è pensata per i clienti più
attenti, abituati a scenari internazionali e sempre alla ricerca
di prodotti innovativi e qualitativamente unici.
A certificare le referenze una giuria composta da buyer
nordamericani, importatori e distributori del network
Italianfood.net, che ha annunciato i vincitori per le 10
categorie coinvolte.
"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso premio
- afferma Matteo Zoppas, Direttore Export, Business Co-Packing
and Caps e Consigliere di Amministrazione del Gruppo San
Benedetto -. Gli Usa rappresentano un mercato strategico e di
riferimento, dove stiamo lavorando sulla percezione del nostro
brand e puntiamo a una forte crescita soprattutto nel prossimo
quinquennio. L'approccio al mercato si è volutamente concentrato
dall'inizio sul Food Service d'élite, nell'attesa che il livello
di conoscenza del brand raggiungesse livelli tali da consentire
oggi di affacciarci alla porta dei principali player del retail
d'eccellenza. Abbiamo stretto un accordo con uno dei più
importanti importatori di vino negli Usa, Terlato Wine Group, e
ora siamo presenti già in oltre 4.000 nuovi punti vendita,
entrando nei migliori ristoranti e hotel del Paese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA