Contrada: dichiarata inammissibile revisione processo
I giudici si sono riservati 90 giorni per il deposito delle motivazioni della sentenza
08 novembre, 19:47Correlati
CALTANISSETTA - La seconda corte d'appello di Caltanissetta ha rigettato dichiarandola inammissibile la richiesta di revisione del processo a Bruno Contrada, condannato a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. I giudici si sono riservati 90 giorni per il deposito delle motivazioni della sentenza.
''Sono ormai disincantato, questa e' l'ultima lotta che sto facendo non per me, ma per i miei figli e lasciare loro un cognome onorabile''. Lo ha detto Bruno Contrada parlando con il suo legale, l'avvocato Giuseppe Lipera, prima di entrare nel Palazzo di Giustizia di Caltanissetta per l'udienza per la revisione del processo in cui l'ex funzionario del Sisde e' stato condannato a dieci anni di reclusione per concorso esterno ad associazione mafiosa.
Faremo immediato ricorso in Cassazione". Lo ha annunciato l'avvocato Giuseppe Lipera, subito dopo la lettura della sentenza con cui la II Corte d'appello di Caltanissetta ha dichiarato inammissibile il ricorso per la revisione del processo di Bruno Contrada. "E' stata una decisione difficile anche per i giudici - ha aggiunto il penalista - visto che si sono riservati 90 giorni per il deposito delle motivazioni. Ma noi faremo certamente ricorso in Cassazione, perché qui, a parte l'onore, il prestigio e l'innocenza di Contrada, c'é di mezzo l'interpretazione delle leggi, questa sentenza è inaccettabile".







