L'ufficio "L'Aquila Centro
Storico" di Poste Italiane, inaugurato oggi all'Aquila a dieci
anni dal sisma, si sviluppa su una superficie di 300 metri
quadrati ed è stato realizzato con l'aiuto delle più moderne
tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. Prima
del terremoto le Poste erano in piazza Duomo, ora nelle
immediate vicinanze, in corso Vittorio Emanuele, 33. Sei gli
sportelli polifunzionali a disposizione, due le sale consulenza
per fornire informazioni sui prodotti di risparmio e
investimento e uno sportello Postamat di nuova generazione.
Grazie a un accordo con la Croce Rossa Italiana, l'ufficio sarà
dotato di un defibrillatore per assicurare un adeguato
intervento di soccorso in caso di necessità.
Con la riapertura della sede in centro storico diventano 17 i
punti postali attivi all'Aquila, dodici dei quali dotati anche
di sportello Postamat per le operazioni automatiche di prelievo
e pagamento. Il nuovo ufficio offre a tutti i clienti la
connessione Wi-Fi gratuita ed è dotato di un innovativo gestore
delle attese che permette di prenotare il proprio turno allo
sportello, sia per il giorno corrente sia per quello successivo,
direttamente dal proprio smartphone o tablet tramite l'App
"Ufficio Postale", disponibile per dispositivi iOS e Android.
L'ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle
13.35, sabato dalle 8:20 alle 12.35. "Da sempre Poste Italiane
esprime i valori di vicinanza ai territori e attenzione alle
esigenze dei cittadini. Questa tradizionale peculiarità
dell'azienda è ribadita anche dal piano di interventi a favore
dei piccoli Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi
postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per
contribuire allo sviluppo economico e sociale dei piccoli centri
- si legge in una nota - Il Gruppo Poste Italiane costituisce la
più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue
attività comprendono il recapito di corrispondenza e pacchi, i
servizi finanziari e assicurativi, i sistemi di pagamento e la
telefonia mobile.
Con 157 anni di storia, una rete di oltre 12.800 uffici,
circa 130 mila dipendenti, 530 miliardi di euro di attività
finanziarie e 35 milioni di clienti, Poste Italiane è parte
integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese e realtà
unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e
fiducia da parte della clientela.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA