Assistenza on line tramite l'invio
di newsletter, comunicazioni via whatsapp e instagram, oltre ad
uno sportello telefonico 'Anti Panico': sono alcune delle
iniziative dell'associazione consumatori Contribuenti Abruzzo
(Cruc Regione Abruzzo) per aiutare ad affrontare le
preoccupazioni e l'incertezza di tutta la comunità in
riferimento all'emergenza sanitaria legata al Covid-19, evitando
che si trasformino in comportamenti incontrollati.
"Noi - spiega il presidente di Contribuenti Abruzzo, Donato
Fioriti - proviamo a fare qualcosa per le risposte individuali,
considerando che se poi le condizioni di partenza sono di
fragilità o di disabilità, o riguardano portatori di handicap
bambini ed anziani, la situazione può divenire davvero difficile
da gestire. Per queste ragioni abbiamo attivato gratuitamente da
alcuni giorni lo sportello on line 'Anti Panico', coordinato
dalla psicologa Monia Colantonio, coadiuvata dalla dottoressa
Claudia Fioriti con il numero dedicato per videochiamate il
335.7094579. Il servizio è in coordinamento con lo 'Sportello On
Line di Ascolto' attivato dal CIPAS e dal sindaco Angelo Radica
del comune di Tollo (Chieti)- numero dedicato 348.4999479 - e
con La LIDU, Abruzzo-Molise (Lega Internazionale Diritti
dell'Uomo), guidata dall'avvocato Massimo Bomba, con il 'Pronto
C.A.P.: un Coordinamento di Assistenza Psicologica gratuita
telefonica al numero 0872.592119".
"Inoltre - conclude Fioriti- come associazione consumatori
Contribuenti Abruzzo e Cipas abbiamo attivato newsletters e
whatsaap informativi , ponendo a disposizione i portali
www.cipas.eu e www.contribuentiabruzzo.eu, mail congiunta
dedicata: cipas.eu@gmail.com. Da domani, poi, partirà il
servizio gratuito di assistenza ai cittadini abruzzesi dedicato
ai settori Trasporti e Telecomunicazioni, mail dedicata
pressalter@gmail.com, tel/fax 085.7950855, pagina instagram
AlterNesPress.eu".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA