Percorso:ANSA > Agroalimentare Lazio > Notizie dal territorio > Olio: Coldiretti, soddisfazione per premio a aziende Lazio
Olio: Coldiretti, soddisfazione per premio a aziende Lazio
(V. 'Olio: 'Sirena d'oro', i vincitori...' delle 12:00)
22 marzo, 17:22 (ANSA) - ROMA, 22 MAR - "Coldiretti Lazio saluta con
soddisfazione l'ennesima traguardo per il settore olivicolo
della nostra regione". Così Massimo Gargano, presidente
Coldiretti Lazio, ha commentato il prestigioso riconoscimento
raggiunto da due imprese della provincia di Latina che nella
categoria "fruttato intenso" hanno raggiunto i primi due posti
della graduatoria del premio "Sirena D'Oro".
Le imprese che hanno raggiunto il primo ed il secondo posto del podio del prestigioso concorso sono quelle di Alfredo Cedrone e di Lucia Iannotta, entrambe pontine, anche se, per la cronaca, tra le 54 etichette premiate sono in tutto 6 quelle che operano nel Lazio. ''La sfida della qualità per costruire un'alleanza tra consumatori e produttori e difendere l'eccellenza del nostro patrimonio olivicolo - ha detto il direttore della sede Coldiretti Lazio, Aldo Mattia - ci vede impegnati con vigore e determinazione poiché è importante arrivare ad avere scritte in etichetta più grandi, fermando i marchi ingannevoli e smascherando i nomi delle aziende che importano olio dall'estero. Tutto quanto ciò abbiamo chiesto di tramutare in legge ed auspichiamo che il percorso si possa concludere in tempi brevi00. L'olio di oliva, hanno detto infine Gargano e Mattia, ''è un simbolo dell'agricoltura laziale che significa anche e soprattutto territorio, cultura, salute e paesaggio al quale tutti quanti noi non possiamo rinunciare se si vuole tornare a crescere in modo sostenibile".(ANSA).
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati
Le imprese che hanno raggiunto il primo ed il secondo posto del podio del prestigioso concorso sono quelle di Alfredo Cedrone e di Lucia Iannotta, entrambe pontine, anche se, per la cronaca, tra le 54 etichette premiate sono in tutto 6 quelle che operano nel Lazio. ''La sfida della qualità per costruire un'alleanza tra consumatori e produttori e difendere l'eccellenza del nostro patrimonio olivicolo - ha detto il direttore della sede Coldiretti Lazio, Aldo Mattia - ci vede impegnati con vigore e determinazione poiché è importante arrivare ad avere scritte in etichetta più grandi, fermando i marchi ingannevoli e smascherando i nomi delle aziende che importano olio dall'estero. Tutto quanto ciò abbiamo chiesto di tramutare in legge ed auspichiamo che il percorso si possa concludere in tempi brevi00. L'olio di oliva, hanno detto infine Gargano e Mattia, ''è un simbolo dell'agricoltura laziale che significa anche e soprattutto territorio, cultura, salute e paesaggio al quale tutti quanti noi non possiamo rinunciare se si vuole tornare a crescere in modo sostenibile".(ANSA).