Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project (WaSP) dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

ANSA.it - Speciale 32ma America's Cup

Menu veloce:




Prada con Luna Rossa vince nel business

(ANSA) - MILANO, 21 MAG - Per scaramanzia, in casa Prada non si vuole parlare di vittoria, ma comunque vada l'avventura velica e' vincente per le vendite di articoli legati a Luna Rossa. Solo ieri, il negozio Luna Rossa allestito nella base di Valencia, ha stabilito il suo nuovo record di vendite e di presenze: un pezzo acquistato ogni 18 secondi, per un totale di quasi 2200 oggetti Luna Rossa e un fatturato di circa 130 mila euro. Ieri era la giornata determinate per accedere alla finale della Louis Vuitton Cup, e si capisce quindi l'entusiasmo dello shopping: ma ormai ogni week end vede lunghe code d'attesa per accedere alla scala mobile che porta allo shop Luna Rossa, tanto che sono sorti perfino due chioschi di bibite, proprio davanti all'ingresso, per dissetare i fan dell'abbigliamento velistico Prada. Alla chiusura dell'America's Cup, a luglio, le vendite solo sui mercati spagnolo e italiano dovrebbero superare la previsione di 20 milioni di euro, dicono dalla maison. Tra tutti prodotti creati per celebrare Ita 94, i piu' venduti sono quelli che replicano la divisa dell'equipaggio. Chi fa la fila, spende: il pezzo piu' ambito in assoluto e' la giacca da velista, in materiale ipertecnolgico, grigia e con tutti i simboli degli sponsor, che costa sui 900 euro. Vanno ugualmente molto bene i gilet e i cappellini. Naturalmente anche Bmw Oracle ha prodotto una sua collezione sportiva legata all'avventura velica che pero' ha concluso ieri: la Bmw Oracle Racing Collection 2007, prodotta in collaborazione con la Henry Lloyd, e' completa di giacche a vento e magliette genere rugby, occhiali da sole, borsoni e scarpe tecniche, tutte nei dominanti colori bianco e blu del team velico battuto da Luna Rossa. A Milano, nel quartier generale della maison, nessuno vuole parlare di nuovi prodotti legati all'America's Cup. Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa nonché presidente e amministratore delegato del gruppo Prada, come tutti i velisti é piuttosto scaramantico se non addirittura superstizioso: e' assolutamente prematuro - spiegano i collaboratori - pensare a nuovi oggetti, la sfida deve essere ancora vinta. Per ora dunque bastano i pezzi gia' ideati, che hanno portato fortuna.



Pubblicita:


» altri video

ANSALIVE primo piano




Menu di servizio: