(ANSA)-CHIETI,9 NOV -Il problema di come assorbire il carico assistenziale di una popolazione che invecchia, con un corpo professionale sempre più limitato numericamente, è uno dei temi posti dal manager della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael nell'incontro (com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DoHQV_IwnRS8%26fbclid%3DIwAR2vbYZpUFaWozC6W1O8alHFuHTY_S60WSHzgDhxMxzSccrqETaACYQVrys&h=AT3G2KcMPgpovbDeK7YE_vEX32Kawt_c--RltkOlJsDiN8myf9wbiDsML1Mp6ZPQDccHFdDeX4D7aAHQpbXeCaHJhILreDRlkPnFPPdpQrxn07PhRw-B6OkzW9JkRMdvpQ" target="_blank">qui il video) con i rappresentanti dei sindacati dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali. Fra le priorità indicate dalle categorie la richiesta di essere coinvolti nella progettazione dei processi.
Posto anche il problema di carenza e distribuzione disomogenea dei pediatri tra le varie zone e la necessità di sviluppare la tecnologia informatica. Su quest'ultimo tema Schael ha detto che è stato attivato un progetto per la digitalizzazione della Asl.
Rafforzamento della medicina specialistica ambulatoriale nei distretti sanitari: Schael ha assicurato un nuovo piano con relative commissioni. "Il futuro della sanità è spingere sul territorio e questa Direzione aziendale intende costruire un'alleanza strategica tra i protagonisti che vi operano".
Alleanza strategica medicina territorio
Manager Asl Chieti incontra medici e pediatri libera scelta