(ANSA) - PESCARA, 30 APR - Gli stabilimenti balneari
cominciano a organizzarsi in Abruzzo, a pensare a una stagione
estiva alle porte e che si presenta a dir poco complicata per
via dell'emergenza sanitaria che causerà, in base alle prime
proiezioni, un -30% di ombrelloni da affittare e cali di
presenze nei ristoranti che potrebbero toccare il 60%.
"Lavoriamo con la Time App 24 che permetterà ai clienti di
prenotare da casa ombrellone, ristorante e anche altri servizi -
spiega Lorenzo Iulianetti, titolare del lido "La Prora" di
Pescara - Così facendo agevoliamo le persone che vengono in
spiaggia e il titolare, che può fare meglio il check-in, potendo
poi per esempio, sapendo le prenotazioni, fare due, tre turni al
ristorante dove per forza ci saranno meno coperti.
Abbiamo già provveduto a fare la simulazione del numero di
ombrelloni da utilizzare, tenendo conto del distanziamento
sociale e delle persone che possono sistemarsi sotto
l'ombrellone. Così facendo possiamo anche lavorare su ombrelloni
part time, ricorrendo a continue sanificazioni più volte al
giorno, con tutti i dispositivi di protezione e igienici
disponibili. Per far fronte alle problematiche legate
all'ingresso al bar, prevediamo il ricorso sistematico al
servizio in spiaggia. Tu ordini e noi portiamo sotto
l'ombrellone la pizzetta, il gelato e il caffè".
Si sta pensando anche alle serate lungo la spiaggia e sempre
il gestore de "La Prora" è pronto a lanciare il Cine Beach, una
sorta di drive in. "Con Time App 24, che ho proposto ad altri
gestori, ma anche ad enti e amministrazioni locali, c'è la
possibilità - conclude Iulianetti - di rendere il più
confortevole possibile e nella massima sicurezza il soggiorno
nel nostro mare, e allo stesso tempo sotto controllo". (ANSA).
In Abruzzo, App e servizio in spiaggia evitano folla
Stabilimento Pescara, 'ombrelloni part-time e più sanificazioni'