(ANSA) - PESCARA, 15 APR - Rustichella d'Abruzzo ha rilevato
la maggioranza della Arcobaleno sas di Lodi nell'ambito di un
programma di sviluppo mirato al potenziamento della rete vendita
nel Nord Italia. Fondata nel 1979 da Alberto Minoia e Giancarlo
Negri l'Arcobaleno è un'azienda di selezione e distribuzione di
specialità alimentari e dolciarie con più di 800 prodotti
venduti in oltre duemila gastronomie: per la continuità
aziendale i fratelli Minoia, Marialuisa e Mauro ,conservano le
quote nella società e continueranno a far parte del management
aziendale.
L'acquisizione rientra in un piano triennale che l'azienda
abruzzese, insieme al management e alla proprietà, ha redatto
per la crescita dimensionale e per preparare il terreno alla
quarta generazione in azienda dallo scorso anno. "Attraverso
l'acquisizione dell'Arcobaleno - spiega il presidente Gianluigi
Peduzzi - intendiamo rafforzare la presenza di Rustichella
d'Abruzzo nel Nord Italia e nello stesso tempo promuovere il
catalogo dell'azienda lodigiana in tutta Italia con l'espansione
della rete vendita e la creazione di piattaforme B2B eB2C. A
partire dal 2022 prepareremo un piano per portare le specialità
dell'Arcobaleno all'estero dove Rustichella d'Abruzzo , presente
in oltre 80 paesi nel mondo , ha una consolidata esperienza ed
e' particolarmente radicata nei mercati del Nord America".
Insieme all'Arcobaleno di Lodi fanno già parte della famiglia
Peduzzi il pastificio indiano Gustora a Jaipur, la filiale a
Toronto Casarustichella Canada e l'azienda agricola biologica
Primograno srl che con 35 ettari sviluppa le filiere del grano
duro, delle olive varieta' Intosso e del pomodoro Pera
d'Abruzzo. "L'obiettivo - continua Peduzzi - è quello di
consolidare nell'arco dei tre anni un fatturato di oltre 25
milioni e continuare a crescere sia all'estero, dove nel 2020
abbiamo realizzato l'85% dei ricavi, sia in Italia dove ai
classici canali horeca e retail specializzato si aggiungono i
canali digitali dell'ecommerce". (ANSA).
Rustichella d'Abruzzo acquisisce Arcobaleno per crescere al Nord
Piano triennale di sviluppo per potenziamento della rete vendita