(ANSA) - PESCARA, 24 MAG - È una delle stelle del nuoto abruzzese che si sta facendo onore in campo nazionale e questo pomeriggio a Palazzo di Città a Pescara ha ricevuto un riconoscimento da parte dell'Amministrazione comunale. Valentina Procaccini, 13enne pescarese tesserata della The Hurricane Pescara e C.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco Carlo Masci, l'assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli, il consigliere comunale Claudio Croce.
Masci ha portato i saluti della città e dell'intera Amministrazione: "A noi capita spesso di premiare atleti e lo facciamo con entusiasmo perché ragazzi come Valentina Procaccini rappresentano degli esempi. Lo sport per noi è importante perché lo sport è educazione, aggregazione e socialità".
"Oggi per noi, come Comune di Pescara - ha detto l'assessore allo Sport Patrizia Martelli è - è un onore porgere un saluto a questa campionessa che a soli 13 anni rappresenta l'Abruzzo e la città di Pescara nel nuoto nazionale". "Valentina e le sue compagne di squadra di Pescara, oltre ad essere brave atlete, sono brave studentesse - da detto il consigliere Croce - e il messaggio di oggi è che bisogna fare sport continuando a formarci per essere persone migliori". Emozionata Valentina Procaccini: "Sono contenta per questo riconoscimento e ringrazio il Comune di Pescara. Il mio modello? Simona Quadarella e Benedetta Pilato. Sogno? Arrivare a disputare delle gare agli Europei". (ANSA).
Nuoto, Valentina Procaccini premiata dal Comune di Pescara
La tredicenne atleta pescarese vince 5 titoli a Criteria