(ANSA) - ATESSA, 13 OTT - "Il 13 settembre del 1971 inizia la storia della Honda Italia, un successo tutto italiano ma con cromosomi giapponesi. Ci prepariamo a festeggiare i nostri primi 50 anni, punto di riferimento in Europa".
In un meeting interno ricordata la filosofia aziendale racchiusi nell'eredità morale di Soichiro Honda; "Il lavoro in team per il raggiungimento di un obiettivo comune, la costante ricerca di miglioramento e l'impegno nei confronti dei clienti.
Le sue fondamenta sono i principi fondamentali, basati su rispetto per l'individuo e le tre gioie(creare, vendere e comprare), principio aziendale e politiche manageriali.
Tra gli ospiti il sindaco di Atessa Giulio Borrelli che dice: "Sono stati 50 anni di modelli leggendari e alterne vicende che hanno consacrato Honda a livello italiano ed europeo. Ora si aprono nuove sfide sociali ed ambientali, con ruoli che spettano alla direzione e manager, ma che alle istituzioni, quali Governo e Regione. Bisogna competere ancora di più ed essere all'altezza delle nuove sfide - aggiunge Borrelli - Noi sindaci della Val di Sangro abbiamo avanzato un contratto istituzionale di sviluppo perché c'è bisogno di attenzione e investimenti. Ora abbiamo anche il Pnrr e qui va messo anche una parte di studio per la ricerca innovativa del domani per le moto e furgoni, come la Sevel. Inoltre vanno create le infrastrutture per realizzare un contesto accogliente e competitivo per essere strategici per l'industria automotive nazionale. E' il momento favorevole dopo che in passato non è stato fatto molto". (ANSA).
Honda Italia festeggia 50 anni, punto riferimento Europa
Azienda Atessa è successo italiano e cromosomi giapponesi