(ANSA) - DUBAI, 09 FEB - Per la pasticceria e tutto il
settore dell'arte bianca abruzzese, "sicuramente quello degli
Emirati è un mercato interessante, dove la proposta deve essere
ben strutturata. Ecco perché noi" come Pasticceria P&C Italian
Style "vogliamo essere presenti non solo col prodotto finito, ma
proprio come brand che trasmette l'italianità a tutto tondo,
portando ovviamente in prima battuta l'Abruzzo, perché il 90%
della nostra produzione incentrata sul prodotto abruzzese".
"Noi rappresentiamo l'arte bianca, quindi pasticceria,
gelateria, cioccolateria e tutto quello che concerne questo
mondo, e ci occupiamo di export del Made in Italy sotto
l'aspetto di formazione e di brand legati anche alla tecnologia
di questa filiera", ha sottolineato Anzellotti. Essere presenti
qui a Dubai per Expo 2020 "significa sicuramente l'impegno per
un export consolidato del nostro prodotto. Noi abbiamo come
punto di forza il panettone, che decliniamo con 40 gusti, due
per ogni regione. Per quanto riguarda l'Abruzzo, proponiamo un
panettone all'olio d'oliva e un panettone al Montepulciano che
sono i nostri due grandi must".
La strategia per inserirsi nel mercato emiratino con questi
prodotti, parte innanzitutto da "una serie di punti di
formazione che vorremmo creare qui a Dubai", perché "credo che
la formazione sia embrionale per un discorso di lancio di un
brand. Quindi un approccio formativo, un approccio di utilizzo
della tecnologia, e un approccio gustativo finale". Per i
prodotti dell'arte bianca abruzzese "c'è un mercato negli
Emirati, perché l'italianità viene percepita ad alti livelli ma
deve essere ben spiegata", ha concluso. (ANSA).
Expo Dubai: pasticceria Abruzzo porta formazione e italianità
L'arte bianca tra protagonisti settimana 'Abruzzo sostenibile'