Abruzzo

Prevenzione tumore del cavo orale, visite gratuite a Pescara

Il 21 aprile in occasione della Giornata nazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 02 APR - Visite otorino oncologiche gratuite, a Pescara, il prossimo 21 aprile, in occasione della quarta Giornata di Prevenzione dei Tumori del Cavo Orale, organizzata dall'Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI) con l'adesione della maggior parte dei reparti ospedalieri e universitari italiani, di numerose postazioni ambulatoriali territoriali del Sistema Sanitario Nazionale e strutture specialistiche private.
    Il tema scelto per la Giornata è "Prevenire è più facile che dire Otorinolaringoiatria - Diagnosi precoce dei tumori del cavo orale". Il direttore della Uoc di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell'Ospedale Civile "Santo Spirito" di Pescara e Consigliere Direttivo nazionale della Aooi, Claudio Donadio Caporale, ha fornito piena adesione alla Giornata.
    Giovedì 21 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, verranno eseguite visite otorino oncologiche gratuite. I cittadini, oltre ad avere un libero accesso, potranno prenotare telefonicamente al numero 085.4252487 una valutazione di screening gratuito presso l'Ambulatorio di Chirurgia Oncologica Cervico-Facciale (4° piano, Ala Est, Otorinolaringoiatria) del Presidio Ospedaliero di Pescara. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it