(ANSA) - CHIETI, 08 LUG - Il Gruppo Dyloan di Chieti, dopo
la Orlando Confezioni di Villamagna (Chieti) e la milanese
ShapeMode, ha perfezionato l'acquisizione di T-shock, serigrafia
per l'abbigliamento di Silvi Marina (Teramo) specializzata nella
stampa su tessuto e su pelle. Un'operazione di rilievo, quella
portata a termine dalla società dei fratelli Anna Maria e Loreto
Di Rienzo, che, si legge in una nota, sottolinea la fase di
forte espansione che il Gruppo teatino Dyloan ha messo in atto
al fine di costituire in Abruzzo un polo industriale di
riferimento per il mondo della moda luxury.
"Per noi è importante salvaguardare il capitale umano e
rafforzare il know how dei nostri collaboratori, che attualmente
sono più di duecento" - dice Anna Maria Di Rienzo, fondatrice e
Ceo di Dyloan, fresca vincitrice di Phenomena 2022, prestigioso
premio a cura di Regione Abruzzo, Sistema camerale abruzzese e
Ice, conferitole perché annoverata tra le migliori imprenditrici
del Sud Italia.
"Questa nuova acquisizione rappresenta un ulteriore passo in
avanti nella direzione che stiamo tracciando per il futuro della
nostra azienda e del tessuto territoriale in cui operiamo. Per
rispondere alle richieste del mercato nel segmento della moda
luxury abbiamo necessità di aumentare la capacità produttiva
interna, in questo percorso rientrano le acquisizioni della
Orlando Confezioni prima, e ora di T-shock, su cui è già pronto
un importante investimento per il miglioramento tecnologico".
"Il nostro lavoro è immaginare il domani e fare in modo che
si realizzi oggi - dice Loreto Di Rienzo, cofondatore e
Technology Ambassador - e lo facciamo attraverso un sodalizio
inscindibile tra sapienza artigianale e innovazione. La cura dei
dettagli e la creatività sono elementi caratterizzanti e
distintivi, espressione di un'eredità culturale capace di
proiettarci a pieno titolo nel panorama economico
internazionale. E l'Abruzzo può esserne protagonista attraverso
la creazione di un polo industriale manifatturiero". (ANSA).
Moda: Dyloan acquista serigrafia T-Shock
Investimento da 1,7 mln di euro