(ANSA) - PESCARA, 14 LUG - In relazione all'episodio
raccontato dalle associazioni 'Carrozzine
Determinate' e 'Accessibilità & Eventi Deaf Aps' avvenuto a
Pescara nell'ufficio postale di via Nazionale Adriatica Nord,
Poste Italiane ha diffuso una nota con cui "si scusa con la
signora per l'incomprensione che si è verificata. Nel merito,
l'Azienda precisa di avere già avviato verifiche interne volte
ad approfondire l'accaduto e, laddove fossero accertate
eventuali responsabilità, si riserverà di applicare i relativi
provvedimenti.
A prescindere dall'esito di tali verifiche, Poste Italiane
intende sottolineare come la signora, cliente abituale e
conosciuta da tutto il personale dell'ufficio, sia stata
comunque servita e abbia potuto portare a termine le sue
operazioni a sportello. L'Azienda sarà inoltre lieta di invitare
nei prossimi giorni la signora in ufficio postale per chiarire
l'episodio. Poste Italiane ha fatto dell'inclusione uno dei
pilastri del piano strategico '2024 Sustain & Innovate' e
dimostra quotidianamente un'attenzione molto alta su tutti i
segmenti di clientela e in particolare sulle persone che hanno
delle difficoltà di accesso ai servizi erogati sul territorio".
(ANSA).