(ANSA) - CHIETI, 14 NOV - "L'azienda lavora e agisce nel
pieno rispetto della normativa vigente: i tempi di percorrenza
sono quelli determinati con atti formali dell'Amministrazione
Comunale. L'atteggiamento di sindacati e lavoratori è, invece,
strumentale alla vertenza in atto.
Per La Panoramica "i sindacalisti raccontano 'storie' e sono
smentiti dai loro stessi assistiti: le corse saltate nei giorni
festivi, quando a Chieti i pullman girano quasi vuoti e il
traffico è pressoché azzerato, trovano giustificazione scritta
dagli stessi autisti nell'assenza di bagni pubblici" sostiene in
una nota la società. Secondo la quale "trovata la soluzione al
problema, il bagno pubblico in piazza S.Giustino, il problema
diventano i tempi di percorrenza. Di recente, l'azienda ha
presentato turni festivi inserendo delle soste, ma la
Rappresentanza Sindacale Aziendale ci ha chiesto di
soprassedere". Quanto alla vicenda dei 400.000 euro stanziati
dalla Regione, inviati al Comune di Chieti e destinati ai
lavoratori, La Panoramica sottolinea che "in base alle norme
vigenti, la contrattazione aziendale si esercita attraverso la
negoziazione di accordi tra datore di lavoro e organizzazioni
sindacali che, invece, dichiarano essere un atto dovuto da parte
dell'azienda solo perché una legge regionale ha destinato
finanziamenti a favore del Comune di Chieti". (ANSA).
Corse bus soppresse, società 'sì a controlli, pronto dossier'
La Panoramica replica a sindacati dopo esposto a prefetto