(ANSA) - PESCARA, 04 OTT - Venti percorsi organizzati da
dieci imprese: sono quelli che la Cna Turismo Abruzzo presenterà
agli operatori internazionali presenti all'edizione 2023 del Ttg
Travel Experience, alla Fiera di Rimini dall'11 al 13 ottobre
prossimi. Tra gli appuntamenti anche la presentazione di
"Trabocco", nuovo marchio di produzione di vini legato alla
Costa dei Trabocchi, e delle eccellenze tessili di Scanno.
"Sono in programma 40 incontri diretti con i tour operator
internazionali - spiega il responsabile di Cna Turismo Abruzzo
Gabriele Marchese - e altrettanti incontri negli altri
appuntamenti in Fiera: presenteremo una panoramica ampia
dell'offerta del territorio, sapendo che scontiamo un forte
deficit di conoscenza soprattutto tra gli operatori
internazionali" .
"Purtroppo, i dati di fine stagione confermano le nostre
previsioni pessimistiche di metà estate - osserva il presidente
regionale di Cna Turismo Claudio Di Dionisio - ovvero un calo
significativo delle presenze". "Le previsioni di calo dei
collegamenti del nostro aeroporto non depongono bene in questo
senso - fa notare il direttore regionale di Cna Graziano Di
Costanzo - Serve una strategia per rilanciare lo scalo, evitando
che siano altri territori ad avvantaggiarsene. Ma anche l'Alta
velocità ferroviaria considera l'Abruzzo una regione
Cenerentola: basta vedere il numero di fermate dei treni
Frecciarossa nelle nostre stazioni rispetto alle vicine Marche,
per capire quale gap ci divida". (ANSA).
Al Ttg di Rimini 20 percorsi per scoprire l'Abruzzo
Cna Turismo, pronti 40 incontri con tour operator internazionali