Abruzzo

Ironia di Fiorello sulla gaffe di Televideo e sulle foto di Kate

Io Capitano su Costa Concordia, Povere Creature su voto Abruzzo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 MAR - La banda di VivaRai2!, guidata da Fiorello con Biggio, Casciari e tutto il cast scherza apertamente sulla gaffe di Televideo che descrive così i titoli candidati agli Oscar: "Io capitano, il film di Matteo Garrone, ispirato alla vita del capitano Schettino e al disastro della Costa Concordia" - commenta poi lo showman - "È tutto vero, io all'inizio pensavo fosse una fake!". La gag continua con altri titoli e sinossi fittizie, senza perdere occasione di fare ironia sulle recenti elezioni in Abruzzo: "La pellicola 'Anatomia di una caduta', storia di Biden che scende da una scaletta di un aereo, non ha ottenuto nessuna statuetta! Eccone un altro: il film 'Povere creature!' parla del centrosinistra che torna sconfortato dall'Abruzzo, ha vinto quattro statuette, oltre le aspettative!".
    Si passa poi alle notizie estere e al "caso" delle foto ritoccate dalla Principessa del Galles: "Se la stanno mangiando viva per un ritocco a una foto. Ma amici inglesi! Già ti sei sposata William, stai sotto i riflettori, questa è stata male poverina" - il conduttore la difende a spada tratta - "Ma vieni in Italia, puoi fare qualsiasi cosa: vendere pandori, truffare a destra e a manca, sparare a Capodanno, fermare treni a Ciampino.
    Fatti un bel ritratto a olio invece del selfie!".
    Un piccolo commento da parte del conduttore per confortare la principessa: "Qui da noi, io ho usato Photoshop sulla carta d'identità. Avevo i capelli lunghi, quindi ho fatto la foto e mi sono fatto limare i capelli dal fotografo, sembravo Diodato".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it