(ANSA) - CHIETI, 22 LUG - A causa dell'emergenza caldo e di
quella idrica, con quest'ultima che ha comportato l'attivazione
di due cisterne d'acqua potabile a disposizione dei cittadini,
collocate rispettivamente nel parcheggio del terminal bus e
nell'edificio del mercato coperto di Chieti Scalo,
l'Amministrazione comunale di Chieti ha messo a disposizione due
servizi di supporto: si tratta del pronto spesa e pronto farmaco
a domicilio che andranno avanti fino al perdurare della
criticità. A occuparsi del servizio saranno le associazioni di
protezione civile comunale, che assicureranno presenza e servizi
di supporto, turnandosi durante le giornate.
Per ottenere l'intervento basterà telefonare al numero
0871/307127 attivo dalle 8 alle 20, effettuando le richieste
nell'orario mattutino per avere la consegna nel pomeriggio,
riservando alle richieste urgenti le chiamate pomeridiane.
"Abbiamo ritenuto di tornare ad attivare queste due funzioni del
Centro operativo comunale per dare supporto soprattutto a
persone anziane e fragili - spiega il sindaco Diego Ferrara - La
città, a causa della riduzione di flusso e delle chiusure
programmate del servizio idrico, sta vivendo una situazione di
estremo disagio, supportarla è il minimo, ma è anche tutto ciò
che il Comune può fare, non avendo noi la gestione dell'acqua e
non potendo che prendere atto della situazione sicuramente
critica che stiamo vivendo, insieme a tanti altri Comuni del
territorio. Alla crisi idrica si sono aggiunte le temperature di
questi giorni, per cui abbiamo concertato con le associazioni di
Protezione civile questi due servizi che consentiranno di
mettersi a disposizione dei soggetti più svantaggiati in un
momento difficile. Un supporto più logistico che sociale,
restano le misure del Pronto intervento sociale per i casi
particolari, pensato per andare in aiuto di chi non può uscire o
è solo". (ANSA).
Caldo e crisi idrica: a Chieti spesa e farmaci a domicilio
Il Coc risponde alle telefonate dalle 8 alle 20