Abruzzo

Unidav: domani 33 lauree, giurisprudenza e scienze economia

Rettore: in 20 anni grande crescita, offerta di alta qualità

Redazione Ansa

(ANSA) - TORREVECCHIA TEATINA, 12 NOV - Saranno 33 gli studenti dell'Università telematica "Leonardo da Vinci", Unidav, con sede a Torrevecchia teatina (Chieti) che domani si laureeranno in Giurisprudenza, Scienze dell'Economia e Scienze dell'Educazione e della Formazione. Lo fa sapere con una nota il professor Giampiero Di Plinio, rettore dell'Unidav, già professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico all'università degli studi Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara.
    "Ci prepariamo a una grande festa, un momento particolarmente bello non solo per le famiglie, ma anche per noi, in quanto rappresenta la conclusione di un percorso ed incarna le nostre missioni: quella della didattica, della ricerca e della divulgazione sul territorio delle tante opportunità e delle offerte formative promosse dall'Unidav che, con questa ultima cerimonia del 2024, festeggia anche i 20 anni di attività", commenta Di Plinio. L'Unidav, nata nel 2004 sostenuta dalla Fondazione dell'Università "Gabriele d'Annunzio" di Chieti e Pescara, conta 600 studenti ed è l'unica tra le 11 telematiche italiane ad essere collegata ad una Università statale. L'università telematica, oltre ad offrire un percorso universitario triennale in Scienze dell'educazione e della formazione, uno magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, ed ancora master di I e II livello in Educazione e formazione, Economia e management, Salute e benessere, e da questo autunno in Nutrizione e clinica sportiva, promuove anche numerosi corsi di Alta formazione e di perfezionamento.
    "Quest'anno celebriamo il ventesimo anniversario confermando il legame profondo e strategico con il territorio e con l'Università G. d'Annunzio sin dalla sua fondazione - spiega Di Plinio - Negli ultimi anni abbiamo registrato una crescita significativa nel numero di iscritti, contribuendo al rafforzamento dell'offerta formativa in ambito giuridico e didattico". "Le università telematiche raggiungono un obiettivo che quelle tradizionali non riescono a coprire: quello dell'alta formazione permanente di tanti strati sociali che per vari motivi non possono frequentare un'università classica - osserva ancora Di Plinio - La telematica offre modelli di apprendimento fondati sulla possibilità di studiare in qualsiasi momento, di frequentare le lezioni quando possibile. Anche per questo le telematiche sono cresciute incredibilmente in questi anni e Unidav rappresenta un unicum, essendo l'unica realtà di questo tipo in Abruzzo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it