Abruzzo

Ballerini aquilani brillano agli Uk Dance Championships

Il maestro di riferimento è Oradei (ex Ballando con le stelle)

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 30 GEN - Alissa Sciommeri e Andrea Falancia, due giovanissimi talenti aquilani, sono riusciti a classificarsi tra le migliori coppie dal mondo agli Uk Championships Bournemouth in Inghilterra.
    Giovanissimi, 14 anni la prima e 15 il secondo, frequentano rispettivamente il Liceo delle Scienze umane e l'Istituto tecnico di Amministrazione, Finanza e Marketing.
    Hanno iniziato a condividere sin da piccolissimi la passione per il ballo, soprattutto per le danze latino americane. Dopo alcuni anni di lezioni nella loro città hanno capito, con il supporto dei genitori, di voler provare a fare insieme un salto di qualità. Così hanno scoperto la Oradei Academy, a Roma entrando in contatto con il maestro Stefano Oradei, campione del mondo e conosciuto al grande pubblico per la sua presenza di oltre 10 anni in Tv a Ballando con le Stelle. Dopo tanto lavoro, Alissa e Andrea sono riusciti a entrare in una categoria di livello consona alle loro aspettative.
    Grazie ad un lavoro accurato e ad obiettivi sempre più grandi, studiati con il maestro Oradei che li segue con affetto e passione, in brevissimo tempo sono riusciti a fare un salto di varie categorie passando da una classe nazionale ad una classe A internazionale.
    Così, nel giro di pochi mesi è arrivata la partecipazione al Blackpool Junior Dance Festival. Pochi giorni fa, dunque, hanno partecipato al campionato internazionale di Bournemouth piazzandosi tra le migliori coppie in gara. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it