(ANSA) - L'AQUILA, 08 MAG - "La Asl, scusandosi per il
disagio arrecato agli utenti, comunica di aver inviato una
diffida alla società che gestisce il Cup per violazione della
disposizione che impone di servire gli utenti, muniti di
numeretto, all'orario di chiusura". Lo dichiara il direttore del
servizio Cup, Quirino Bisegna, dopo che ieri, all'ospedale di
L'Aquila, gli utenti in attesa alla cassa ticket non hanno
potuto fare prenotazioni e pagamenti al sopraggiungere
dell'orario di chiusura.
"Una nostra disposizione del 19 gennaio scorso - dichiara
Bisegna - obbliga la ditta che gestisce il servizio ad
accogliere e a evadere, anche all'orario di chiusura, le
richieste degli utenti muniti di numero di prenotazione".
"La violazione di tale disposizione da parte degli operatori,
come conseguenza del grave inadempimento, comporterà l'avvio di
azioni della Asl per la tutela della propria immagine e per
l'eventuale applicazione delle penalità previste dal contratto".
"Peraltro - aggiunge Bisegna - al fine di favorire lo
smaltimento dell'utenza agli sportelli Cup dell'ospedale di
L'Aquila, la Asl ha già disposto un'estensione oraria di 360 ore
mensili. Questo ulteriore sforzo ha consentito di attivare al
San Salvatore 8 sportelli, dal lunedì al venerdì, equivalenti
alla capienza massima, e uno sportello aggiuntivo il sabato
mattina".
"A giugno, col subentro di una nuova società - conclude
Bisegna - verrà mantenuta la massima attenzione sulla gestione
del servizio". (ANSA).
Asl L'Aquila: diffida a società gestione Cup per disservizio
Direttore Bisegna, violata disposizione su richieste,ci scusiamo