Abruzzo

'Peregrinatio Mariae', un angolo di Lourdes negli ospedali

Il vescovo Leuzzi ha visitato i malati

Redazione Ansa

(ANSA) - TERAMO, 16 MAR - Con la celebrazione della liturgia all'ospedale "Mazzini", officiata dal vescovo della Diocesi Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, si è concluso oggi il pellegrinaggio della statua della Madonna di Lourdes negli ospedali della Asl di Teramo. 'Peregrinatio Mariae', il viaggio della statua tra i fedeli, era partito lo scorso 14 marzo nel presidio di Atri e proseguito ieri nell'ospedale di Sant'Omero.
    Il vescovo Leuzzi ha tenuto, oltre alle messe, le visite nei reparti ospedalieri, incontri e momenti di preghiera nei luoghi di culto delle strutture sanitarie. A Teramo hanno celebrato la messa con il vescovo il cappellano don Pietro Luongo e don Antonio Ginaldi parroco della chiesa di Sant'Antonio. Hanno partecipato alla funzione,oltre al personale e alcuni malati, anche il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia e il direttore medico ospedaliero di Teramo Carlo Di Falco.
    Con la 'Peregrinatio Mariae' è stato portato un angolo di Lourdes in tutti gli ospedali della Asl. Il peregrinaggio è stato organizzato da Unitalsi, nell'ambito dei festeggiamenti dei 120 di attività in collaborazione con la diocesi di Teramo Atri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it