Abruzzo

Lions dona due monitor al centro Nutrizione di Giulianova

Donazione per progetto di attività di 'Visual management system'

Redazione Ansa

(ANSA) - GIULIANOVA, 20 NOV - Il Lions Club Giulianova ha donato alla Uos di Epatologia Centro di riferimento regionale di Fisiopatologia della nutrizione dell'ospedale di Giulianova, due monitor da 50 pollici con staffa, per le due sale di attesa del servizio, il cui responsabile è Claudia Savina.
    All'inaugurazione erano presenti l'equipe della Uos, Francesco Delle Monache, direttore del Dipartimento Medico della Asl di Teramo, Manuela Di Virgilio, direttore sanitario del presidio, Antonio Polci della direzione sanitaria, Annamaria D'Ostilio, presidente del Lion Club Giulianova e Liana Settepanelli, past-president del club e promotrice del progetto per la realizzazione di un'attività basata sul "Visual management system" nel reparto.
    "La nostra mission è dare modo al Lions Club, ai volontari e ai partner di migliorare la salute e il benessere, di rafforzare le comunità, di supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi d'impatto globale e di incoraggiare la pace e la comprensione internazionale", ha dichiarato Annamaria D'Ostilio, medico specialista in Nefrologia e Medicina Interna.
    "La nostra attività è incentrata sul fornire agli utenti strumenti e motivazione al cambiamento dello stile di vita, al fine di ridurre il carico delle patologie non trasmissibili, in cui l'ambiente gioca un ruolo predominate" ha detta Savina, che continua: "L'immagine ha un potere immediato, impressiona la coscienza e l'inconscio senza la parola, supera le barriere linguistiche e culturali. L'immagine aiuta a comunicare informazioni in modo rapido, immediato, efficace. Inoltre, le immagini sono più facili da comprendere e memorizzare. Questo sistema comunicativo, noto come "Visual management system" migliora la comunicazione consentendo una pronta, rapida e intuitiva comprensione delle informazioni", conclude Savina.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it