Abruzzo

Bim Teramo lancia promozione dei 26 Comuni, 'DiscoverTeramo'

Presentata campagna turistica e mascotte virtuale "Mr Bim"

Redazione Ansa

(ANSA) - TERAMO, 24 APR - In occasione della 32/a edizione della Fiera Agricoltura Teramo (Fat), importante rassegna di riferimento per il mondo agricolo regionale, il Consorzio Bim di Teramo ha presentato la campagna promozionale e turistica dei 26 Comuni del comprensorio all'insegna del brand "DiscoverTeramo - Quando scopri un territorio scopri un po' di TE", insieme alla nuova mascotte, "Mr Bim", un giovane esploratore che guiderà virtualmente i turisti alla scoperta delle bellezze del territorio e sarà protagonista delle future campagne di comunicazione dell'Ente. Nella suggestiva location del Parco Fluviale De Carolis, il Bim è presente fino a domani con un proprio stand allestito nell'area istituzionale. "Durante i quattro giorni della Fiera - dichiara il presidente del Bim Teramo, Marco Di Nicola - alla presenza di tanti visitatori anche da fuori provincia e regione, abbiamo presentato il nostro progetto di marketing turistico integrato per promuovere il territorio, dalla montagna al mare, facendo leva su una logica di comprensorio. Per la campagna abbiamo realizzato una grafica integrata, che ha previsto la stampa e distribuzione di oltre tremila brochure turistiche, con una mappa che illustra le peculiarità storiche, artistiche ed enogastronomiche di ciascun comune, e un QR code che rinvia al portale turistico "DiscoverTeramo". Qui i turisti possono trovare una porta d'accesso a quanto di meglio offre il territorio, con i percorsi, le destinazioni, le strutture ricettive e ristorative, e la sezione sempre aggiornata di tutti gli eventi disponibili. Il portale è fruibile all'indirizzo www.discoverteramo.it, in italiano e in inglese. Molto interessante anche la sezione blog, con articoli di approfondimento e curiosità del territorio, sempre aggiornata grazie alla collaborazione dei tirocinanti di Scienze del Turismo dell'Università di Teramo. Di recente abbiamo lanciato anche i canali Instagram e YouTube del Consorzio per una promozione sempre più a 360 gradi. Le brochure e la nostra nuova guida virtuale, Mr Bim, saranno presenti anche negli eventi più significativi dei nostri 26 Comuni durante la prossima stagione turistica", conclude il presidente Di Nicola. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it