(ANSA) - TERAMO, 24 APR - In occasione della 32/a edizione
della Fiera Agricoltura Teramo (Fat), importante rassegna di
riferimento per il mondo agricolo regionale, il Consorzio Bim di
Teramo ha presentato la campagna promozionale e turistica dei 26
Comuni del comprensorio all'insegna del brand "DiscoverTeramo -
Quando scopri un territorio scopri un po' di TE", insieme alla
nuova mascotte, "Mr Bim", un giovane esploratore che guiderà
virtualmente i turisti alla scoperta delle bellezze del
territorio e sarà protagonista delle future campagne di
comunicazione dell'Ente.
Nella suggestiva location del Parco Fluviale De Carolis, il
Bim è presente fino a domani con un proprio stand allestito
nell'area istituzionale. "Durante i quattro giorni della Fiera -
dichiara il presidente del Bim Teramo, Marco Di Nicola - alla
presenza di tanti visitatori anche da fuori provincia e regione,
abbiamo presentato il nostro progetto di marketing turistico
integrato per promuovere il territorio, dalla montagna al mare,
facendo leva su una logica di comprensorio. Per la campagna
abbiamo realizzato una grafica integrata, che ha previsto la
stampa e distribuzione di oltre tremila brochure turistiche, con
una mappa che illustra le peculiarità storiche, artistiche ed
enogastronomiche di ciascun comune, e un QR code che rinvia al
portale turistico "DiscoverTeramo". Qui i turisti possono
trovare una porta d'accesso a quanto di meglio offre il
territorio, con i percorsi, le destinazioni, le strutture
ricettive e ristorative, e la sezione sempre aggiornata di tutti
gli eventi disponibili. Il portale è fruibile all'indirizzo
www.discoverteramo.it, in italiano e in inglese. Molto
interessante anche la sezione blog, con articoli di
approfondimento e curiosità del territorio, sempre aggiornata
grazie alla collaborazione dei tirocinanti di Scienze del
Turismo dell'Università di Teramo. Di recente abbiamo lanciato
anche i canali Instagram e YouTube del Consorzio per una
promozione sempre più a 360 gradi. Le brochure e la nostra nuova
guida virtuale, Mr Bim, saranno presenti anche negli eventi più
significativi dei nostri 26 Comuni durante la prossima stagione
turistica", conclude il presidente Di Nicola. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it