Abruzzo

13° Remind Festival con Meg, Giancane ed Emma Nolde

Proventi evento in beneficenza a Casa-famiglia "Madre Ester"

Redazione Ansa

(ANSA) - TERAMO, 29 MAG - "Note su ali di farfalla. Notte per Federica e Serena" torna la XIII edizione del "Remind Festival" L'associazione culturale promotrice, l'Aps "Federica&Serena", ha rinnovato quest'anno il format del Festival, lasciando invariato il suo spirito: solidarietà e ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, le due studentesse di medicina vittime del terremoto dell'Aquila. La manifestazione, patrocinata da Provincia di Teramo e dai Comuni di Teramo, Montorio al Vomano, Bisenti e dal Bim Teramo, si svolgerà nell'area nel Parco fluviale "Davide De Carolis" di Teramo il 1° luglio, con inizio alle ore 20. Protagonisti della XIII edizione saranno i cantautori italiani Meg, Giancane e Emma Nolde.
    A presentare l'evento, al Consorzio Bim, la presidente dell'associazione, Elena Di Tommaso, con il vicepresidente Matteo Di Giacomo e i componenti del direttivo, il consigliere Antonio Filipponi per il Comune di Teramo, il presidente del Bim, Marco Di Nicola, e Suor Pina di Casa Madre Ester.
    "A beneficiare dei proventi della serata e delle attività che andremo a realizzare nel corso dell'anno - spiega Di Tommaso - sarà la Casa-famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto. La donazione servirà a sostenere la Comunità nelle attività per garantire la crescita personale e la formazione professionale dei suoi ospiti. Durante la serata del Festival interverrà Suor Pina, per spiegare in maniera dettagliata l'impiego dei fondi raccolti. Inoltre, nel corso della manifestazione ci saranno numerose sorprese riservate al pubblico e saranno condivisi i traguardi raggiunti negli anni dalla nostra associazione".
    Meg, al secolo Maria Di Donna, cantante, autrice e produttrice discografica, da sempre esploratrice di molteplici mondi sonori, il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale, vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre dalla musica elettronica. Giancane ex componente del celebre gruppo romano "Il Muro del Canto", al secolo Giancarlo Barbati, è colonna sonora della serie di animazione Zerocalcare. Emma Nolde, una giovane cantautrice toscana finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima, acclamata dalla critica per un esordio sorprendente e importante. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it