Abruzzo

43/a Tendopoli San Gabriele dal 28 al 30 luglio, c'è Povia

Torna pellegrinaggio Teramo-San Gabriele, notte tra 5 e 6 agosto

Redazione Ansa

(ANSA) - TERAMO, 05 LUG - "Spicca il volo!", è il tema della 43/a Tendopoli di San Gabriele, che si svolgerà dal 28 al 30 luglio prossimi al Santuario di Isola del Gran Sasso (Teramo). La manifestazione è stata presentata nella Sala Assemblee del Consorzio Bim di Teramo da padre Francesco Cordeschi, ideatore e anima della Tendopoli. La prossima edizione, sintetizzata nello slogan "Spicca il volo!", è un invito ai giovani a "scappare dalla scarpa e spiccare il volo". Riprendendo le parole di papa Francesco: "Non sei venuto al mondo per essere allacciato. Vola.
    Sei nato con le ali, impara a usarle: vola non strisciare. Sii audace".
    "Come ogni anno il Bim supporta con entusiasmo e convinzione questa longeva manifestazione - afferma il presidente del Consorzio, Marco Di Nicola - che ha il merito di riunire migliaia di giovani provenienti da tutta Italia". Venerdì 28 luglio alle 18 è previsto il saluto di incontro e conoscenza. In serata, il tend fest con il cantante Povia. Sabato 29 luglio la relazione "Spicca il volo" di Ezio Aceti, psicologo e conferenziere per insegnanti, enti, associazioni e per la Conferenza Episcopale Italiana (Cei). Nel pomeriggio, il deserto e la festa della riconciliazione, alle ore 21 via crucis sul piazzale del Santuario. Domenica 30 luglio la Tendopoli chiuderà con la Festa dei giovani e la tradizionale marcia a piedi da Isola a San Gabriele. Alle 12 la messa presieduta dal padre provinciale passionista Giuseppe Adobati. Alle ore 14 i saluti con il gruppo di animazione della Tendopoli. La manifestazione sarà trasmessa sul sito www.tendopoli.it e sui canali social Tendopoli di San Gabriele Onlus, digitando gli hashtag ufficiali: #Tendopoli2023 #accendilasperanza. Torneà anche il 43° pellegrinaggio Teramo-San Gabriele, nella notte tra 5 e 6 agosto. Il raduno è previsto per le ore 21 alla Cattedrale di Teramo, dopo la benedizione dei pellegrini da parte di Mons.
    Lorenzo Leuzzi, la partenza. Dopo una breve sosta a Montorio al Vomano con la benedizione eucaristica, prevista attorno all'una, i fedeli riprenderanno il cammino verso il Santuario dove arriveranno attorno alle ore 6. Seguirà la celebrazione della santa messa alle 7. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it