(ANSA) - L'AQUILA, 27 NOV - "Puoi chiamarli arrustelle,
rustelle o arrosticini, ma alla fine conta solo una cosa: chi è
stata l'ultima persona del gruppo a mangiarli!", è questo il
lancio di 'Abruzzo - Forte e gentile', il gioco da tavolo di
contrattazione e investimento lanciato, a metà tra i noti
'Monopoli' e 'Il gioco dell'Oca', è stato lanciato sul mercato
da Demoela, azienda genovese specializzata nel settore
giocattoli.
"Un gioco che ti farà esplorare questa meravigliosa regione
stando comodamente a casa tua, con i tuoi cari o i tuoi amici,
progettando, tra un lancio di dadi e l'altro, i vostri viaggi",
continua la presentazione del gioco, candidato a diventare uno
strumento di marketing territoriale che arriva dal di fuori dei
soliti circuiti, su iniziativa di un privato che investe
sull'immagine dell'Abruzzo.
Sulle carte colorate da pescare sono riportati modi di dire
tipici della regione come: "'ccia sande" e "scin ca scin". Nelle
carte sono contenute parole, proverbi, espressioni dialettali e
situazioni tipiche per mettere alla prova anche l'abruzzese più
sapiente. Quattro categorie categorie di bandierina:
enogastronomia, cose da fare, shopping e servizi. Ma le carte da
gioco, nell'intenzione dell'ideatore, possono essere usate anche
fuori dal gioco.
Mettendole insieme, si possono ottenere quattro diversi
itinerari consigliati per vivere a fondo la tua regione.
"Abruzzo è il gioco da tavolo perfetto per riscoprire i valori,
gli usi e costumi di Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo e delle
loro province, oltre che a mettere in mostra le tue abilità
imprenditoriali", si legge nella presentazione del gioco. "Per
vincere, dovrai sbaragliare la concorrenza e diventare la
persona più ricca della regione", conclude la presentazione.
(ANSA).
'Abruzzo forte e gentile', nasce il gioco da tavolo
Carte da gioco diventano itinerari per conoscere territorio