Abruzzo

Carnevale a Cermignano, domenica sfilata di carri in paese

Presenti truccabimbi, animazione, musica e stand enogastronomici

Redazione Ansa

(ANSA) - CERMIGNANO, 14 FEB - Tutti in strada a Cermignano, domenica 18 febbraio alle ore 15, per la settima edizione del Carnevale Cermignanese, a cura dell'Associazione "Strana Combinazione". Sfileranno sette carri allegorici, tra cui super Mario Bros, gli eroi Marvel, l'Hospital, "La natura si ribella" ed altri. i carri attraverseranno le vie del paese in un'atmosfera coinvolgente e festosa, per poi convergere su piazza Garibaldi, dove il carnevale proseguirà fino a tarda sera, con gonfiabili, truccabimbi, animazione per bambini, musica e stand gastronomici.
    Il programma della manifestazione è stato presentato al Bim dal sindaco di Cermignano, Febo Di Berardo, dalla consigliera direttiva del Consorzio Elisa Marchiselli, dal vicesindaco Silvio Serrani, dal presidente dell'associazione "Strana Combinazione" Alfredo Marchiselli con Pier Francesco Ruggieri.
    "Congratulazioni a tutti gli artefici di questo spettacolo, che va oltre la sfilata dei carri carnevaleschi e rappresenta un vero e proprio catalizzatore di coesione e creatività per il nostro territorio", afferma il sindaco di Cermignano, Febo Di Berardo. "L'evento favorisce momenti di condivisione e grande partecipazione da parte di tutti i cittadini di Cermignano e frazioni, che hanno lavorato per mesi all'allestimento dei carri allegorici. Una manifestazione importante se si considerano che i carri a sfilare saranno sette, di cui quattro hanno preso parte anche al Carnevale teramano. La nostra amministrazione è da sempre impegnata a sostenere e promuovere eventi che esaltano la ricchezza culturale e territoriale", conclude il sindaco.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it