Abruzzo

Vandelli omaggia Lucio Battisti con 'Emozioni garantite'

Concerto il 23 luglio su Scalinata di San Bernardino

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 21 LUG - A marzo di quest'anno avrebbe compiuto 80 anni Lucio Battisti, uno dei più grandi cantautori italiano, un artista che ha coinvolto e unito tutte le ultime generazioni. Per questo uno dei suoi più grandi amici Maurizio Vandelli ha ideato una pubblicazione di un libro-cd ed un grande spettacolo divenuto un originale e coinvolgente live estivo: 'Emozioni garantite'. Così domenica 23 luglio nel teatro sulla Scalinata di San Bernardino, alle ore 21.30, 'L'Aquila canta Battisti con le Emozioni garantite' di Maurizio Vandelli.
    L'evento promosso dalla Società Aquilana dei Concerti 'Barattelli' è inserito nel cartellone I Cantieri dell'Immaginario. Più di due ore di intense emozioni con alcune delle più importanti canzoni di Lucio Battisti riarrangiate e interpretate da Maurizio Vandelli insieme a un gruppo di straordinari musicisti: Alessio Saglia tastiere e cori, Massimiliano Gentilini, basso e cori, Gianmarco Bassi, chitarre e cori, Claudio Beccaceci, chitarre e cori e Davide Casaril, batteria. Al centro del palcoscenico un maxi schermo su cui scorrono i testi delle canzoni, proprio per far cantare tutti.
    Ci saranno anche amici ospiti che duetteranno virtualmente con Maurizio Vandelli dal grande schermo: Dodi Battaglia con 'Il tempo di morire', Fausto Leali con 'Pensieri e parole', Donatella Rettore con 'Il mio canto libero' e ShelShapiro con 'Io vivrò'. Vandelli in concerto ha una missione precisa: "mandare a casa la gente felice, con un sorriso da orecchio a orecchio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it