Abruzzo

Ministro Roccella all'Aquila per 'Non è solo il 25 novembre'

Presentato cartellone iniziative contro violenza di genere

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 09 NOV - Il ministro per la Famiglia e le pari opportunità Eugenia Roccella tornerà all'Aquila il 23 novembre come ospite dell'iniziativa messa in campo dal Comune all'interno del cartellone 'Non è solo il 25 novembre', un progetto che vedrà in campo istituzioni, associazioni, cultura e giovani. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della lotta alla violenza sulle donne.
    Molti gli appuntamenti in programma, a partire dalla sottoscrizione il 25 novembre prossimo, in concomitanza con la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, della sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra Comune dell'Aquila e il Centro antiviolenza 'Donatella Tellini'. Il cartellone, presentato a Palazzo Fibbioni, partirà martedì 13 Alberto Pellai incontrerà gli studenti dell'Istituto Cotugno sul tema 'Educare al genere e alla differenza'.
    Martedì 21 Daniela Baldassarra sarà protagonista dello spettacolo "Dante è connesso". Mercoledì 22 novembre è in programma 'Questo non è amore' all'interno del premio Borsellino in collaborazione con la Polizia di stato e l'associazione magistrati. Il ministro Roccella sarà presente a un'iniziativa legata alla diffusione del numero antiviolenza 1522. Dal 21 al 26 all'Emiciclo ci sarà una mostra dedicata alle donne.
    Chiuderanno il cartellone previsto uno spettacolo degli studenti del Bafile sotto ai portici di San Bernardino e un'iniziativa del Rotary con danzatrici e letture. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it