Abruzzo

Fiera Epifania e Capodanno, vertice in Prefettura all'Aquila

Il prefetto fa il punto sulla sicurezza in provincia

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 28 DIC - Il prefetto dell'Aquila Giancarlo Di Vincenzo ha tenuto ieri in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia in vista delle festività di fine anno e di quella dell'Epifania, con particolare focalizzazione sulla consueta Fiera in programma venerdì 5 gennaio nel centro storico dell'Aquila.
    Al vertice hanno partecipato l'assessore al Comune dell'Aquila, con delega alla Pulizia locale e alla sicurezza stradale, Laura Cucchiarella, il questore e i vicecomandanti provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
    Sono stati definiti i Piani dei servizi di vigilanza nella città capoluogo e nella provincia, ad Avezzano e Sulmona, con l'aumento della presenza sul territorio delle forze dell'ordine per gli aspetti di loro competenza, anche al fine di prevenire e reprimere la vendita illecita di prodotti pirotecnici e di vigilare i luoghi interessati dall'aumento della movimentazione di persone nel periodo, con conseguenti accresciute esigenze di controllo del territorio da parte delle forze di polizia.
    Il prefetto ha espresso, inoltre, apprezzamento nei confronti delle forze dell'ordine in virtù di condotte in questi giorni dalle forze dell'ordine, per l'impegno messo in campo nella lotta contro i furti, come testimoniato dalla denuncia di tre cittadini trovati in possesso da agenti della Polizia di diversi arnesi da scasso ad Avezzano.
    Di Vincenzo ha anche lodato il lavoro dei Carabinieri sulla sicurezza stradale che ha portato a undici ritiri di patenti e a sequestri di veicoli per tasso alcolemico oltre il consentito e dall'ingente sequestro di materiale pirotecnico operato dalla Guardia di Finanza. In evidenza anche l'arresto di un latitante durante le festività natalizie dai Carabinieri a Roccaraso.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it