Abruzzo

Rugby: Fiamme e Lupi giocano all'Aquila il trofeo 'Dan John'

Sindaco L'Aquila, onorati di ospitare un match così prestigioso

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 27 AGO - E' stata presentata oggi, nella 'Sala Commissioni' di Palazzo Margherita, sede del Comune dell'Aquila. la prima edizione del 'Trofeo Dan John'. Venerdì 30 agosto alle 18, nel campo di 'Centi Colella" alle porte del capoluogo abruzzese, le Fiamme Oro Rugby scenderanno in campo nel primo match della stagione 24-25 per affrontare la Selezione dei Lupi, il Club a inviti nato nel 1977 che schiera i migliori giocatori del Centro Italia e nel quale in passato hanno militato tanti atleti sia delle Fiamme che del panorama rugbistico aquilano.
    Il match, che cade nel giorno di chiusura delle celebrazioni della 730/a Perdonanza Celestiniana, oltre che per testare sul campo la formazione cremisi dopo il ritiro, in vista dell'inizio del Campionato di Serie A Élite, è anche l'occasione per ribadire, così come già accaduto lo scorso 18 febbraio in occasione dell'incontro di campionato allo stadio 'Fattori' tra Fiamme e Petrarca, il legame tra la società del Società del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato con una città in cui il rugby è da sempre stato un punto focale per tutti i suoi abitanti.
    "Siamo orgogliosi - ha dichiarato il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi -di ospitare in città un match così sentito con due compagini protagoniste della storia di uno sport identitario per la città dell'Aquila".
    "Ringrazio l'amministrazione per aver aderito immediatamente a questa iniziativa ed aver messo a disposizione la sala consiliare per la conferenza stampa - ha detto il vice presidente esecutivo delle Fiamme, Tommaso Niglio - Allo stesso modo, voglio ringraziare la Polisportiva L'Aquila Rugby, che ha messo a disposizione gli impianti Centi Colella, causa indisponibilità dello Stadio Fattori e lo sponsor che ha messo in palio il trofeo".
    "Il match sancirà il ritorno in campo in Italia della Selezione dei Lupi, che arriva dopo il primo test internazionale sostenuto a Madrid la scorsa primavera - ha concluso il presidente del Comitato Regionale Fir Lazio, Maurizio Amedei - e rappresenta un importante messaggio di continuità del progetto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it