Abruzzo

Nuovo Basket Aquilano, presentata formazione di Serie B

Sindaco accoglie squadra e dirigenti in Comune

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 11 OTT - E' stata presentata alla sala Consiliare di Palazzo Margherita, la formazione del Nuovo Basket Aquilano.
    La squadra è impegnata nel difficile campionato di Serie B Interregionale e inserita nella Conference Centro Italia che, nelle due Division raggruppa formazioni di Sardegna (proprio domenica il team sarà impegnato sul parquet di Cagliari), Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Campania e Abruzzo, annoverando società storiche del panorama cestistico italiano e città di grande rilevanza.
    All'appuntamento, oltre al sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi e all'assessore allo Sport, Vito Colonna, erano presenti gli atleti del team, con il presidente Roberto Nardecchia, il coach Francesco Barilla, dirigenti e membri dello Staff tecnico, oltre che diversi consiglieri comunali cittadini e alcuni appassionati.
    Il sindaco, nel suo intervento, ha ricordato "la valenza dell'attività svolta al PalaAngeli e l'importanza dell'aggregazione sociale e sportiva giovanile, che da anni la società aquilana ha tra i suoi obiettivi principali".
    Nel suo discorso, il primo cittadino ha evidenziato la rilevanza del campionato affrontato dal club e il grande seguito che si riscontra in città, rammentando "l'importante intervento che la municipalità ha riservato all'impianto di Sant'Elia, destinatario di un rilevante progetto di ampliamento inserito nel quadro di quelli strutturati nel Pnrr, con i lavori che a breve saranno cantierizzati".
    Il presidente Nardecchia, a nome del club, ha regalato al sindaco la maglia ufficiale. "L'anima della nostra attività - ha detto - è sempre stata quella di dare attenzione e trasmettere passione ai ragazzi, accoglierli fin da quando sono molto piccoli ha consentito a noi di crescere come società, e a loro di crescere con valori importanti e con un attaccamento alla maglia e alla città incredibile. Il risultato della prima squadra è importante: genera passione, attenzione, vicinanza anche da parte degli sponsor, ma l'obiettivo è e resterà sempre la creazione di una condivisione di valori e quello di continuare ad alzare l'asticella". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it