Abruzzo

La crew Vibe Tribe verso i Mondiali di Hip Hop in Portogallo

Formazione del Paq L'Aquila ricevuta in Comune

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 18 OTT - Rappresenteranno l'Italia nella categoria Megacrew Cadet ai Mondiali Hip Hop in Portogallo. In partenza per Obidos, cittadina medievale a meno di un'ora da Lisbona, saranno i giovanissimi ballerini della crew Vibe Tribe del centro studi danza e spettacolo aquilano Paq Center, con il coordinamento delle insegnanti professioniste Alice Cimoroni ed Eleonora Pacini.
    Il centro studi, sostenuto dall'ente sportivo Opes Abruzzo, è impegnato da anni nella promozione della danza sportiva tra i giovani, offrendo loro non solo un'educazione artistica di alta qualità, ma anche un ambiente sano e stimolante dove crescere e sviluppare le proprie capacità.
    Negli ultimi mesi i giovani danzatori della crew Vibe Tribe, composta da 16 atleti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, hanno dimostrato un talento straordinario, raggiungendo risultati eccellenti in molte competizioni nazionali ed internazionali, fino al raggiungimento del primo posto assoluto all'Hip Hop Unite Italy, che ha permesso loro la qualificazione diretta all' Hip Hop Unite World Championship, i prossimi 25 e 26 ottobre ad Obidos, Portogallo. Ben 16 i Paesi membri.
    "La qualificazione ai Mondiali di Hip Hop - ha dichiarato l'assessore allo Sport Vito Colonna del Comune dell'Aquila - rappresenta un traguardo prestigioso ed un motivo di vanto per la città dell'Aquila ed è frutto della professionalità e del lavoro degli insegnanti che quotidianamente seguono e fanno crescere tanti ragazzi".
    Questi i componenti della squadra ricevuta a palazzo Margherita. Lux Marie Abbott, Lucia Amicucci, Chiara Bonanno, Karim Djigo, Giulia Fallanca, Vanessa Fattore, Penelope Fileni, Sofia Fischione, Sindi Gjorretaj, Maela Marchesani, Giulia Marsili, Sofia Natrella, Cecilia Ragone, Isabel Sebastiani, Laura Scopano, Emma Venticinque. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it