(ANSA) - PESCARA, 27 MAG - Un manifesto programmatico, con
l'obiettivo di sviluppare un percorso condiviso delle
associazioni dell'artigianato, del commercio, della micro
impresa e del turismo, in vista del nuovo Comune che nascerà
dalla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, per puntare
all'elaborazione di strategie comuni, calendari unificati sui
principali eventi che riguardano cultura e spettacolo, fiere e
manifestazioni, temi e dossier riguardanti viabilità e
infrastrutture. E' quanto emerso dall'incontro, tenuto nella
sede della Cna provinciale di Pescara, cui hanno preso parte i
dirigenti di Cna, Confartigianato, Confcommercio e
Confesercenti: con Luciano Di Lorito, coordinatore della Cna
provinciale, erano presenti il direttore di Confartigianato,
Fabrizio Vianale; il presidente Confcommercio, Riccardo
Padovano; la presidente e il direttore di Confesercenti, Marina
Dolci e Gianni Taucci.
"Da tempo rappresentiamo un riferimento stabile della città
sui tanti dossier - spiegano i protagonisti - ma adesso si
tratta di cominciare ad agire e pensare guardando a una realtà
molto più ampia dei singoli confini dei tre comuni, per proporre
una sintesi che non attenda l'esito formale dei processi di
unificazione. Non si può intervenire solo sulle emergenze".
"Per quel che riguarda la promozione turistica, ad esempio -
concludono - occorre da subito lavorare alla programmazione dei
tanti eventi presenti, in modo da mettere insieme una promozione
coerente e coesa: si tratta di un segmento strategico che va
gestito in chiave innovativa e condivisa. Questo metodo deve
valere per eventi, fiere, manifestazioni e tutto quello che le
tre realtà propongono: la città che verrà deve avere un suo modo
di pensare e proporsi unico. Già da ora". (ANSA).
Nuova Pescara, un patto d'azione del mondo delle imprese
Riunione di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti