Abruzzo

Nuovi bus Tua dall'Aquila e Avezzano per Roma

Corse sperimentali per servire meglio bacino pendolari

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 09 OTT - La Tua potenzia i collegamenti con Roma dalla Marsica e dall'Aquila. Sono queste le novità su gomma dell'azienda unica di trasporti della Regione Abruzzo che, da oggi, rende più capillari i servizi Roma-Abruzzo e viceversa.
    "Si tratta - spiega Tua in una nota - di corse sperimentali che nascono dal recepimento delle richieste degli utenti, con l'obiettivo di servire sempre al meglio il bacino dei pendolari abruzzesi che lavorano a Roma, andando a potenziare il servizio in alcune fasce orarie.
    Il programma delle nuove corse, attive da oggi, prevede la partenza dal capoluogo di regione L'Aquila, alle ore 7.45 con arrivo a Roma alle ore 9.30. Dalla capitale, invece, la nuova partenza è programmata alle ore 12:30 con arrivo a L'Aquila alle ore 14:15. Da Avezzano, invece, il nuovo collegamento parte alle ore 12:30 con arrivo a Roma alle ore 13:50; dalla capitale, viceversa, si riparte con la nuova linea commerciale della TUA alle ore 16:00 per arrivare ad Avezzano alle ore 17:20. La corsa delle ore 12:30 da Avezzano per Roma, inoltre, è stata posta in coincidenza con la corsa della mattina che proviene da Castel di Sangro e Pescasseroli.
    Novità anche per i biglietti. La nuova corsa che collega L'Aquila a Roma potrà essere acquistata al prezzo di 10 euro.
    Per quanto riguarda i servizi L'Aquila-Roma, per l'acquisto dei titoli e per ottenere ogni utile informazione di viaggio, è possibile consultare il sito aziendale www.tuabruzzo.it (sezione Linee con prenotazioni), la biglietteria TUA dell'Aquila presso il Terminal Collemaggio e l'App gratuita "TUAbruzzo". Per la tratta Avezzano-Roma, oltre all'app e al sito internet aziendale, è possibile l'acquisto e la prenotazione dei biglietti anche a bordo degli autobus e nella biglietteria TUA presso la "Galleria Kennedy" ad Avezzano, mentre a Roma alla "Biglietteria C" del Terminal Bus Tiburtina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it