Abruzzo

Giornata di informazione con gli utenti di Tua

Sensibilizzazione anche all'utilizzo dell'app Tuabruzzo

Redazione Ansa

(ANSA) - PESCARA, 16 SET - A contatto diretto con l'utenza.
    Per agevolarla nell'acquisito degli abbonamenti. Ma anche per fare tesoro dei feedback raccolti. Con questo spirito la Tua è scesa fisicamente in campo e lo ha fatto a Pescara in occasione della riapertura delle scuole e della sottoscrizione più significativa in termini numerici degli abbonamenti: quelli scolastici.
    La Tua, infatti, ha sperimentato lo scorso 10 settembre una giornata di informazione e supporto informatico all'utenza che si è recata alla biglietteria di Pescara per attivare o rinnovare gli abbonamenti, la maggior parte dei quali legati soprattutto alla riapertura delle scuole.
    I tecnici della società di trasporti, infatti, presenti in una postazione posizionata nei pressi della biglietteria di piazza della Repubblica a Pescara, hanno accolto e sensibilizzato i clienti guidandoli tra le potenzialità dell'app Tua in particolare per la parte relativa alla sottoscrizione degli abbonamenti.
    Una giornata che si è rivelata molto proficua per l'utenza.
    Infatti, i tanti clienti hanno sicuramente ottenuto un investimento in termini di miglioramento informatico e una maggiore consapevolezza delle funzionalità dell'app, accompagnata da un significativo risparmio in termini d'attesa per acquistare nelle biglietterie i vari titoli di viaggio.
    Non solo. Il supporto dei tecnici Tua ha consentito di parlare fisicamente con l'utenza e di raccogliere preziosi feedback per migliorare i canali B2C, con lo stesso approccio usato per rinnovare il portale web aziendale.
    "Questa iniziativa - ha spiegato Gabriele De Angelis, presidente della Tua Spa - ci ha permesso di entrare fisicamente in contatto con l'utenza, di sviluppare una user experience significativa in termini di ritorni di esperienza e di presentare la nostra app in modo user friendly, facendo comprendere, ad una parte della nostra clientela, quanto tempo sia possibile risparmiare con i sistemi tecnologici che abbiamo a disposizione. Inoltre - ha aggiunto De Angelis - siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo ricevuto in termini di informazioni migliorative da parte dei clienti; un patrimonio prezioso di informazioni che potranno orientare sempre meglio le politiche informatiche che la Tua confezionerà per l'utenza".
    I numeri della giornata di contatto diretto con l'utenza parlano chiaramente: solo il 10 settembre, l'App Tuabruzzo ha registrato circa 850 nuovi utenti, 500 dei quali utilizzatori del sistema Android e gli altri 350 circa di quello iOS. Gli utenti attivi complessivamente sono circa 60 mila. Sempre solo nella giornata del 10 settembre, sono stati gestite e attivate 111 tessere. Sul canale ufficiale Telegram aziendale, sul quale vengono veicolati avvisi sul servizio dei mezzi Tua, sono stati superati i mille utenti. (ANSA).
   

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