(ANSA) - TERAMO, 16 GEN - Con l'inizio del nuovo anno, il
sito dell'Università Teramo cambia veste. Sono stati rinnovati,
infatti, la veste grafica e l'architettura del principale
strumento di comunicazione e servizi online dell'Ateneo teramano
che è il portale Unite. it. Una veste grafica, snella e
contemporanea, impostata sul cromatismo del rosso, dal fondo
agli inserti, che richiama costantemente il colore del logo
dell'Università di Teramo. L'home page presenta una sezione
centrale, di immagini a scorrimento con tre focus sulle
principali notizie e informazioni del momento. A partire
dall'"Offerta Formativa" di questo anno accademico, basato sul
motto: "Forma la tua sostanza". Sulla barra fissa, in alto, i
pulsanti degli immancabili collegamenti ai profili social
dell'università:Facebook, Instagram, Twitter-X, LinkedIn e
YouTube. Gli strumenti per la comunicazione immediata e contatto
diretto e reciproco con gli studenti. In evidenza, accanto ai
social, il collegamento online a uno degli strumenti più longevi
e apprezzati di comunicazione dell'Ateneo, Radio Frequenza
(102.00 e 101.3 FM). La stazione radio, autoprodotta
dall'Ateneo, che è "la voce degli studenti in FM", come dice lo
spot di lancio che introduce i programmi radio in cui gli
studenti sono protagonisti. Tra questi: "InfoZ", "Prof. me lo
spiega?", "SCOMunity on radio" e "Pausacaffè". In evidenza,
sempre in barra fissa alta, il menù di collegamento alle sezioni
fondamentali per i servizi, online, agli studenti e visitatori:
"Ateneo", "Didattica", "Ricerca", "Terza Missione",
"Internazionale" e "Servizi". L'Homepage dinamica propone con
chiarezza gli accessi alle sezioni dei 5 dipartimenti
(Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione,
Veterinaria e Biotecnologie Agroalimentari e Ambientali) e
l'area del PHD (Scuola di Dottorato). Home page completata dai
servizi in chiaro, tra cui "Segreteria online" e "E-Learning",
comunicazioni in "Eventi" e informazioni utili:"Segreteria
Studenti" e "Rubrica Docenti". (ANSA).
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