Se trata de la llamada "hidrovía", que se extiende por un total de 3.681 kilómetros desde Buenos Aires hasta Brasil, Bolivia y Paraguay y por la que pasan la mayor parte de los productos alimenticios destinados a la exportación.
La concesión estuvo en manos de la empresa belga Jan de Nul y la argentina Emepa hasta mediados de 2021 y luego regresó al estado durante el gobierno peronista de Alberto Fernández.
La concessione è stata nelle mani della società belga Jan de Nul e della società argentina Emepa fino a metà del 2021 per poi tornare in mano allo Stato durante il governo peronista di Alberto Fernandez.
L'appalto, ha spiegato il capo di Gabinetto Guillermo Francos durante l'annuncio, prevede anche la realizzazione di opere di dragaggio per aumentare il pescaggio delle navi e di segnalizzazione della via fluviale.
Si prevede che gli interessati saranno ancora una volta le società specializzate Jan de Nul, la belga Deme Dredging, l'olandese Boskalis Westminster e la cinese Shanghai Dredging.
(ANSA).
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