Política

Italiano asesinado en Texas, había pedido un cigarro

Redazione Ansa

(ANSA) - VENECIA, 10 NOV - Un italiano, Paolo Tescari, de 47 años, originario de Marghera (Venecia), fue asesinado en Temple, Texas, donde vivía desde hacía 14 años, con un disparo a manos de un joven de 17 años que luego fue detenido por la policía.
    Según informan diarios locales, Tescari le habría pedido un cigarrillo al menor, lo que generó un malentendido o una confusión de identidad, lo que llevó al menor a sacar un arma en posesión ilegal con la que mató de un solo tiro al hombre de 47 años.
    Il fatto è avvenuto vicino ad una mensa per indigenti, pare frequentata da Tescari, che pur avendo raggiunto la famiglia negli Usa dopo aver trovato lavoro ed averlo lasciato pare vivesse di espedienti.
    Una vita difficile quella di Tescari che dopo aver vagato nell'hinterland veneziano per spostarsi fino a Padova in cerca di stabilità, aveva deciso di raggiungere il Texas per stare vicino alla sorella e alla madre vedova di origini americane.
    "Amici vicini e lontani, purtroppo sono vere le cose che state leggendo riguardo nostro fratello Paolo - scrive la sorella Elisabetta Tescari su Fb -. Ieri mattina è venuto a mancare. Siamo gravemente addolorate, non solo per la sua scomparsa, ma anche per la gravità delle circostanze riguardo la sua morte. Un ragazzino di 17 anni gli ha sparato e a nulla sono valsi gli immediati soccorsi medici che ha ricevuto. Il ragazzo che ha commesso questo crimine si trova già in carcere e sembrerebbe abbia già confessato". (ANSA).
    Leggi l'articolo completo su ANSA.it