Último momento

Comunidad judía en España contra Sánchez, 'un premio a Hamás'

Reconocimiento de Palestina no ayuda a la liberación de rehenes

Redazione Ansa

(ANSA) - MADRID, 22 MAG - "Mentre ci sono ostaggi sequestrati a Gaza dei quali non si sa nulla, riconoscere lo Stato palestinese presuppone un premio per l'organizzazione terrorista Hamas". E' la dura critica espressa dalla Federazione delle Comunità ebraiche in Spagna (Fcje) in una nota diffusa oggi, dopo l'annuncio del premier spagnolo Pedro Sanchez che il Consiglio dei ministri approverà martedì 28 maggio il riconoscimento dello Stato della Palestina, in concomitanza con l'Irlanda e la Norvegia. E che ha provocato, da parte del ministro degli Esteri israeliano, la chiamata a consultazione degli ambasciatori dei tre Paesi.
    Per la Federazione delle comunità ebraiche in Spagna, "riconoscere unilateralmente lo Stato palestinese equivale a un riconoscimento del terrorismo di Hamas". Non contribuisce alla liberazione degli ostaggi nelle mani dell'organizzazione terrorista Hamas né è una soluzione al conflitto fra Israele e le organizzazioni palestinesi e neanche contribuisce alla pace nella regione.
    "Spagna dovrebbe agire in consonanza con il resto dei partner europei, per ottenere l'immediata liberazione dei sequestrati, aiutare ad una soluzione del conflitto e a una pace duratura", segnala la Federazione. (ANSA).
    Leggi l'articolo completo su ANSA.it