ASviS

Il nuovo Piano di adattamento ai cambiamenti climatici e la strategia italiana

Redazione Ansa

Il 28 dicembre il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha presentato il nuovo Pnacc (Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici): un quadro di indirizzo per orientare le azioni necessarie a ridurre al minimo i rischi climatici e migliorare la capacità di adattamento dei nostri sistemi naturali, sociali ed economici.

Delle novità di questa versione, degli impatti climatici in Italia e del perché adattarsi al clima che cambia, si è discusso durante l’ultima puntata di “Alta sostenibilità” andata in onda su Radio radicale il 9 gennaio e condotta da Valeria Manieri ed Elis Viettone. Ospiti: Enrico Giovannini, direttore scientifico dell'ASviS, e Alessandra Prampolini, direttrice generale del Wwf Italia.

 

 

Enrico Giovannini, direttore scientifico dell'ASviS

 

Alessandra Prampolini, direttrice generale Wwf Italia 

 

di Ivan Manzo

 

RIASCOLTA L’ULTIMA PUNTATA - Alta sostenibilità – Il Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici e la strategia italiana

 

VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it