Il presidente Mattarella con la sua presenza a Sanremo ha voluto ricordare agli italiani che quest’anno si celebrano i 75 anni dall’entrata in vigore della nostra Costituzione. C’è però un altro anniversario da sottolineare: l’8 febbraio di un anno fa venivano modificati gli Articoli 9 e 41 della Carta, introducendo così il principio di giustizia intergenerazionale, tutela dell'ambiente e sviluppo sostenibile in Costituzione. Una riforma fortemente voluta dall’ASviS, fin dalla sua nascita nel 2016.
Tra le presenti modifiche in dibattito con il nuovo governo, l'autonomia differenziata e il presidenzialismo: un confronto anche il sistema tedesco.
Ad “Alta sostenibilità”, in onda su Radio Radicale lunedì 13 febbraio alle 12.30, condotta da Valeria Manieri ed Elis Viettone. Ospiti: Sabino Cassese, giudice emerito della Corte costituzionale ed professore emerito della Scuola normale superiore di Pisa; Udo Gumpel, corrispondente in Italia per il network televisivo tedesco Rtl.
Sabino Cassese, professore emerito della Scuola normale superiore di Pisa
Udo Gumpel, corrispondente in Italia per il network televisivo tedesco Rtl
di Ivan Manzo
ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it