ASviS

L’ASviS lancia il corso 2.0 “L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”

Redazione Ansa

L’ASviS lancia il 7 giugno la nuova versione del corso e-learning dedicato all’Agenda 2030 e ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Attraverso un linguaggio semplice e chiaro e strumenti interattivi, il corso intende fornire una visione ampia di cosa significa sviluppo sostenibile, passando dalla spiegazione dell’approccio sistemico alla delineazione delle tappe più significative che hanno portato alla firma dell’Agenda 2030, dalla descrizione della situazione europea e italiana attuale all’approfondimento dei 17 SDGs.

Il corso è composto da quattro moduli interattivi:

  • il primo è dedicato al concetto di sviluppo sostenibile: da dove nasce, cosa significa e cosa comporta la sua applicazione per la messa in atto di politiche e comportamenti virtuosi;
  • il secondo modulo passa in rassegna le principali politiche che hanno l’obiettivo di avvicinare l’Italia e l’Ue al raggiungimento dei 17 Obiettivi;
  • il terzo modulo si focalizza sull’Agenda 2030: la sua costituzione e la sua implicazione a livello nazionale e internazionale;
  • infine, l’ultimo modulo approfondirà i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso i più recenti dati disponibili che offrono una visione di come è messa l’Italia rispetto all’Agenda 2030 e cosa sta succedendo nel mondo.

Alla fine dei moduli, un test di 25 domande servirà a misurare quanto si è imparato. Al superamento di questo, verrà fornito un attestato di partecipazione del corso.

È possibile acquistare le singole credenziali attraverso il sito dell’ASviS, sulla pagina dedicata.

Le imprese, gli enti del terzo settore, le università e altri soggetti che sono interessati ad acquistare l’intero pacchetto scorm, potranno contattare direttamente segreteria@asvis.net per ricevere maggiori informazioni a riguardo.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

 

di Giulia D’Agata

Leggi l'articolo completo su ANSA.it